lunedì 27 novembre 2017

Testo su tracciato

Ciao a tutti. E' passata una settimana ormai e oggi ho il compito di illustrarvi un nuovo software della famiglia Adobe: Illustrator; in particolare uno degli ultimi lavori: il "testo su tracciato".
Inizio con lo spiegarvi un po' cos'è Illustrator: questo non è proprio uguale a Photoshop (che ho usato in tutti i lavori che vi ho mostrato in precedenza), infatti Illustrator è un software che tratta immagini composte da vettori e sono completamente assenti i pixel; i vettori sono in sostanza un insieme di punti uniti e combinati tra loro. 
Ora veniamo al bello! 
Il mio compito era quello di creare appunto un testo su tracciato, ma così dal niente? No no, ovviamente. 
La Prof.ssa Lanzafame ha messo a disposizione qualche immagine, per esempio: uno squalo, un topo, Lupin e altri... Io ho scelto Lupin. Partendo da questa immagine ho iniziato a sovrapporle dei tracciati creati con lo strumento "penna". Una volta finito di crearli, usando lo strumento "testo" ho riempito tutti i tracciati con del testo e ad ognuno ho dato il colore corrispondente alla porzione dell'immagine. Vi saluto lasciando qui di seguito il mio lavoro, spero vi piaccia!


Nessun commento:

Posta un commento