venerdì 10 maggio 2019

Campagna pubblicitaria - Competitor

Ciao a tutti! Bentornati!
Oggi parliamo del lavoro svolto per Progettazione Multimediale, ovvero creare un competitor.

Il competitor è il concorrente, l'avversario di un'azienda nel campo in cui lavora.
In base alle nostre ricerche, che ho spiegato nel post Analisi di una campagna pubblicitaria (lo trovate cliccando qui), dovevamo creare da zero un nuovo competitor aziendale.

Io ho inventato una nuova azienda di cosmetici, chiamata Jacqueline.
Jacqueline nasce nel 2004, nel decimo anniversario della morte di Jacqueline Kennedy, a New York da un'idea di alcuni make-up artist durante un party a tema anni '60 dell'élite newyorkese. L'idea nasce in memoria di Jackie, divenuta un'icona di stile durante gli anni '60 - '70. L'azienda Jacqueline produce cosmetici di alta qualità, per tutte le età ed accessibile a chiunque. L'azienda aspira a diventare una vera icona per chi ama truccarsi, donne, make-up artist e per chi voglia dedicarsi a sé stesso con il trucco. Jacqueline punta sulla qualità e vuole raggiungere un ampio mercato.
In questa occasione l'azienda pubblicizza il fondotinta Jackie con 54 colori.

La mission dell'azienda è diventare una vera icona della cosmetica per chi vuole dedicarsi a sé stesso con il trucco. Jacqueline cerca di creare prodotti ricercati e affidabili, adatti a tutte le età e accessibile a tutti ma sempre con un ottima qualità.
La vision è raggiungere un mercato amplio e fedeli consumatori interessati alla qualità del prodotto. Jacqueline punta sulla qualità e per farsi conoscere utilizza la pubblicità, anche con solo l'immagine del prodotto perché è sicura di sé e di poter competere con marchi affermati.
I values sono la fedeltà verso il consumatore, producendo ottimi cosmetici e migliorandolo. Inserendo nuove scelte sul mercato, come i nuovi fondotinta, rafforza la fiducia nei suoi consumatori. Anche l'accoglienza è punto fondamentale di Jacqueline, che si impegna a creare prodotti adatti a tutti i tipi di pelle.

Dopo aver spiegato la storia, abbiamo impaginato un manifesto, un pieghevole e una pagina interna di una rivista.


Manifesto 70 x 100 cm

Pieghevole A5 interno

Pieghevole A5 esterno

Rivista A3


Nessun commento:

Posta un commento