"Frame del prodotto finale (editato pesantemente)" |
Il compito era di realizzare un trailer di un ipotetico film natalizio, quindi un film di base dovevamo averlo in testa; il compito era dunque di ipotizzare un film e girare le scene per poi montarle in laboratorio riguardanti appunto il presunto trailer; ovviamente non era nulla di professionale ma comunque un minimo di originalità ed impegno era un must per questo progetto, dopotutto, è in questi progetti "liberi" che hai l'opportunità di realizzare e mettere in pratica le tue più fantasiose e reconde idee, ovviamente nei limiti di un piccolo progetto scolastico con un budget ridotto all'osso.
Per prima cosa ho ideato e buttato giù su carta le varie idee, le ho selezionate e deciso la versione finale con personaggi, location, battute e copione addirittura! (prendo molto seriamente progetti come questo...)
Ho girato le scene in due diversi giorni, poco prima l'ultimo dell'anno e la seconda ed ultima (la maggior parte delle riprese) direttamente l'ultimo dell'anno, per praticamente tutto il giorno e buona parte della sera, quindi due giornate all'incirca e mi sono dotato di... bidoni per alcune scene fuori casa come sostegno di fortuna, guanti per evitare di gelarmi le mani, una schiena rotta nelle "carrellate" del detective quando esce dalla vettura (non è stato facile... per il freddo e stabilità) ma soprattutto un gimbal per le ultime riprese al chiuso per una maggiore dinamicità nei presunti delitti.
"File di Premiere alla conclusione dell'editing" |
A scuola ho montato il tutto dopo averlo minuziosamente selezionato e classificato: è stato il montaggio più lungo e complesso che abbia mai fatto fino ad ora, ho inserito diverse tecniche e filtri, oltre che ovviamente titoli, nomi di attori, date e marchi di produzione.
Nessun commento:
Posta un commento