martedì 23 ottobre 2018

Video amatoriale - Casa del Mantegna / Riprese

Ciao a tutti!!  Ben tornati nel mio blog!
Oggi vi parlerò di un nuovo progetto...il primo videoclip di quest'anno! Questo è un video amatoriale per la casa del Mantegna. Dovevamo esprimere quello che sembrava la scuola per noi. Ci siamo divisi in 3 gruppi con 6 persone all'interno di ognuno.
Per prima cosa abbiamo fatto uno storyboard, una scaletta, inserendo le cose che dovevamo fare per realizzare al meglio il video: quante scene dovevamo fare, chi faceva le riprese, chi faceva gli attori, chi era il protagonista, cosa fare nelle varie scene e chi faceva le voci. Dopo esserci messe d'accordo su tutte queste cose, abbiamo iniziato a fare le riprese che si sono svolte sia all'interno della scuola sia all'esterno insieme anche alla nostra prof di laboratorio che ci ha accompagnato e che ha partecipato al video. Finite le riprese una mia compagna di gruppo a casa ha registrato le voci che dovevamo inserire nel video. Poi a scuola abbiamo montato il tutto con Adobe Premiere; ognuno poteva montarlo come voleva e poteva scegliere se metterci le voci o solo lambisca. Io ho scelto di mettere la musica di sottofondo e poi ho integrato le voci al video. Infine abbiamo esportato il video e ora vi lascio delle foto del backstage e del video stesso. Spero che questo progetto vi sia piaciuto e alla prossima!


Backstage

Backstage

Backstage

Nessun commento:

Posta un commento