mercoledì 24 ottobre 2018

Manifesto Emozionale

Buongiorno a tutti ragazzi e ben tornati sul mio blog!
Oggi vi racconterò di un esercizio che la prof. Lanzafame ci ha assegnato in classe.
Noi dovevamo scegliere un'emozione (spavento, aggressività, sorpresa ecc...) e rappresentarla attraverso un immagine, una foto o un illustrazione, senza la presenza di testo.
A fine lavoro ognuno ha scambiato il proprio manifesto con quello di un compagno, e osservandolo bene bisognava aggiungere una frase o una paralo che secondo noi si abbinava con l'emozione espressa dal compagno.

La mia proposta

La proposta di Nicolas con una mia frase


martedì 23 ottobre 2018

Video amatoriale - Casa del Mantegna / Riprese

Ciao a tutti!!  Ben tornati nel mio blog!
Oggi vi parlerò di un nuovo progetto...il primo videoclip di quest'anno! Questo è un video amatoriale per la casa del Mantegna. Dovevamo esprimere quello che sembrava la scuola per noi. Ci siamo divisi in 3 gruppi con 6 persone all'interno di ognuno.
Per prima cosa abbiamo fatto uno storyboard, una scaletta, inserendo le cose che dovevamo fare per realizzare al meglio il video: quante scene dovevamo fare, chi faceva le riprese, chi faceva gli attori, chi era il protagonista, cosa fare nelle varie scene e chi faceva le voci. Dopo esserci messe d'accordo su tutte queste cose, abbiamo iniziato a fare le riprese che si sono svolte sia all'interno della scuola sia all'esterno insieme anche alla nostra prof di laboratorio che ci ha accompagnato e che ha partecipato al video. Finite le riprese una mia compagna di gruppo a casa ha registrato le voci che dovevamo inserire nel video. Poi a scuola abbiamo montato il tutto con Adobe Premiere; ognuno poteva montarlo come voleva e poteva scegliere se metterci le voci o solo lambisca. Io ho scelto di mettere la musica di sottofondo e poi ho integrato le voci al video. Infine abbiamo esportato il video e ora vi lascio delle foto del backstage e del video stesso. Spero che questo progetto vi sia piaciuto e alla prossima!


Backstage

Backstage

Backstage

giovedì 18 ottobre 2018

Locandina Openday

Ciao a tutti ragazzi.
Ho iniziato il nuovo anno scolastico e con questo vi voglio raccontare un nuovo progetto per l'Open Day della nostra scuola e quella dell'Isabella d'Este. In questo lavoro ho dovuto realizzare le due locandine per gli istituti, in cui ho dovuto esporre i vari indirizzi e i giorni con gli orari. Per quello della nostra scuola ho voluto realizzarlo pensando a una tela del colore. I colori rappresentavano i vari indirizzi. Per quello dell'Isabella d'Este invece la mia idea era più astratta. Ho rappresentato al centro la E di Este e ho giocato un po' di più con il font. La lettera E è inondata di colore ma stavolta è un insieme, sempre per la mia idea dell'astratto. Infine come decorazione ho pensato a una fascia grigio chiara centrale, che secondo me stava bene con i colori e lo sfondo bianco.