lunedì 16 ottobre 2017

Videoclip musicale

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un video che ho realizzato a scuola utilizzando iMovie, combinando immagini cercate su Internet ad una delle mie canzoni preferite.
La canzone è Apnea di Rkomi: parla della vita dell'autore e di come si senta in "apnea" metaforicamente oppresso dalla sua ragazza, la sua ex, il lavoro, i suoi problemi e la gente che gli sta attorno.
L'ho scelto perché questa canzone ha caratterizzato un periodo molto importante della mia vita in cui mi sono sentito come si descrive l'autore in molti versi.
L'ho interpretata con immagini che rappresentano ciò che viene detto in ogni verso, a volte ho puntato anche sul significato e sulle emozioni che trasmettono.
Ho cercato di far andare a tempo testo e parole in modo da dare un ritmo e ho montato il video usando quasi solo immagini fatte da me, in alcuni punti ho usato foto sfocate di proposito per legarmi al concetto della canzone e per esaltare quello che l'autore vuole raccontare.

Vi lascio qui sotto il mio video e spero che vi piaccia, buona visione!



Nessun commento:

Posta un commento