sabato 2 marzo 2019

Gita a Torino

Bella a tutti
Oggi a differenza delle altre volte non parlerò di nessun nuovo lavoro ma della nostra fantastica gita a Torino fatta dal 27/28 febbraio insieme alla 4^AG.
Il primo giorno è stato diviso in due tappe: al mattino siamo andati a visitare il Museo Nazionale del Cinema dentro la Mole Antonelliana, dove abbiamo percorso le tappe principali della storia del cinema e ogni stanza era appositamente allestita secondo il secolo in cui ci trovavamo. E' stata un'esperienza fantastica soprattutto all'entrata quando alzi lo sguardo e vedi tantissimi schermi che proiettano film di qualsiasi genere ed epoca.
Nel Pomeriggio siamo andati a visitare il museo Egizio che è stato allo stesso tempo sia molto interessante per la visione di mummie e sarcofaghi e tombe ma anche noioso per la presenza di una guida non molto convincente.

Il giorno seguente totalmente distrutti per la prima giornata siamo andati all'università degli Studi di Torino dove due ragazzi ci hanno presentato i corsi, gli studi e l'università in sè.
Infine nel pomeriggio abbiamo passeggiato per il Parco del Valentino e abbiamo visto il Borgo Medievale.
Naturalmente abbiamo visto anche le più importanti piazze e vie di Torino.







venerdì 1 marzo 2019

Packaging - Confezione di tè

Ciao a tutti! Bentornati in questo blog! Oggi parliamo di nuovo del packaging, questa volta però per il .

Il lavoro consisteva nel creare il packaging del té, partendo dalla confezione originale. Le fasi del progetto le ho già spiegate nel post 
Packaging ma rivediamole.

Per prima cosa abbiamo studiato la confezione originale del té, quindi quella in commercio, poi abbiamo iniziato ad abbozzare delle possibili alternative di scatola. Dopo le varie bozze disegnate a mano su carta della fustella vuota e con la veste garfica, si prova a costruire un modellino 3D con la carta per assicurarci che la scatola funzioni e si chiuda. Successivamente si passa su Illustrator, qui si riporta in digitale la fustella vuota, la fustella con la veste grafica e il modellino 3D.
Abbiamo anche creato un opuscolo informativo dove spiegavamo i vari gusti del té.
Su Illustrator abbiamo anche descritto l'azienda che produce té, nel mio caso la Twinings, e le modifiche apportate alla confezione originale con le misure e le specifiche tecniche.



packaging vista prospettica

fustella vuota

fustella con veste grafica